Gruppo Giovani:

Gruppo Giovani 2017/2018

Gli incontri sono sempre il venerdì sera ore 20.30.

Gruppo giovanissimi e giovani AC

Anche quest’anno è ripartito il cammino del gruppo giovanissimi e giovani di Azione Cattolica della nostra parrocchia con un sacco di novità! Prima di tutto il giorno, ci troviamo infatti il venerdì sera dalle 20.30 alle 21.30. Altra novità è la presenza costante di don Alberto che ci stimola ad impegnarci sempre più! E poi le tematiche che trattiamo sono nuove ogni anno. Il team di educatori consolidato ha proposto due percorsi per l’intero anno, che vanno a toccare ed approfondire le beatitudini e l’affettività. Due percorsi che possono sembrare distinti ma che in realtà si intrecciano. Gesù infatti nel discorso della montagna, dona a tutti coloro che lo ascoltano percorsi e tracce di felicità, di beatitudine perché non ci sia una gioia momentanea che poi sparisce, ma perché questa possa essere eterna. Ecco allora che il percorso del venerdì sera ci condurrà a riflettere sulle relazioni che viviamo, cercando di rileggere il modo in cui intessiamo legami e li manteniamo nel tempo. Scopo di tutto ciò è quello di cercare di capire come poter vivere questi legami in maniera vera, libera e trasparente, in un cammino ed in una prospettiva di gioia. Ecco allora che le beatitudini ci aiuteranno a discernere il nostro modo di vivere e comportarci.Durante l’anno avremo poi modo di fare diverse uscite per conoscere la realtà che ci circonda e divertirci.Il tutto è già iniziato con il concerto dei The Sun a Sedico, una notte al Santuario di San Vittore e continuerà con una camminata e dei giochi sulla neve durante il periodo natalizio. L’invito è quindi rivolto a tutti i giovanissimi e giovani: ogni venerdì sera in Casa Opere Parrocchiali!