Le chiese Frazionali:

Ecco le Chiese frazionali, con alcune informazioni  su di esse: Norcen, Facen, e Travagola sono Parrocchie:

facen1LocalitÓ: Facen

San Pietro Apostolo

29 giugno

Note: Facen Ŕ Parrocchia

-Sito Internet

La Parrocchia di Norcen Ŕ intestata alla presentazione di Maria. La chiesa fu ricostruita alla metÓ del secolo scorso. Conserva opere di Giovanni d'Antona e Girolamo Turro. A Norcen fu costruita alla fine del secolo scorso la cappella di Valduna. L'opera fu eretta per la pietÓ di don Antonio Vecellio, all'epoca arciprete di Pedavena. (fonte dalla rete)

LocalitÓ: Norcen

Presentazione  di Maria

21 Novembre

Note: Norcen Ŕ Parrocchia

La Parrocchia di Norcen Ŕ intestata alla presentazione di Maria. La chiesa fu ricostruita alla metÓ del secolo scorso. Conserva opere di Giovanni d'Antona e Girolamo Turro. A Norcen fu costruita alla fine del secolo scorso la cappella di Valduna. L'opera fu eretta per la pietÓ di don Antonio Vecellio, all'epoca arciprete di Pedavena. (fonte dalla rete)

LocalitÓ: Travagola

Chiesa dedicata a:

SS. Salvatore

​​​​​
​​​​​​​Note: Travagola Ŕ Parrocchia

A Travagola la chiesa fu costruita intorno al 1516 e rifatta nel secolo scorso. Conserva una tela di Giovanni d'Antona. Con la cappella dedicata al culto della Madonna del Caravaggio, Travagola costituisce un centro mariano fra i pi¨ importanti dell'area feltrina e bellunese. Qui Ŕ custodito un dipinto di Francesco Frigimelica sul tema della Trasfigurazione. La parrocchia intestata al Ss. Salvatore fu fondata nel 1950. (fonte dalla rete)

Chiese non parrocchiali:

LocalitÓ: Col Melon

Chiesa intitolata a:   Santa Susanna

LocalitÓ: Murle

S. Antonio Abate

17 gennaio
note:La chiesetta per la venerazione di S. Antonio Abate Ŕ della seconda metÓ del '500 Ŕ la pi¨ antica della parrocchia. (fonte dalla rete)

LocalitÓ: Carpene

San Valentino