Avvisi Settimanali:

Scarica la App delle Parrocchie di Pedavena per il tuo smartphone! Potrai scaricare il pdf degli Avvisi Settimanali! Cerca su Play Store!

DAL 10 AL 17 DICEMBRE 2017

«Io battezzo nell’acqua. In mezzo a voi sta uno che voi non conoscete, colui che viene dopo di me: a lui io non sono degno di slegare il laccio del sandalo »

(Gv 1,6 – 8,19 - 28)

DICE IL SAGGIO

Egli guarda me ed io guardo Lui Bruno Ferrero, Il canto del grillo

Il Santo Curato d'Ars incontrava spesso, in Chiesa, un semplice contadino della sua Parrocchia. Inginocchiato davanti al Tabernacolo, il brav'uomo rimaneva per ore immobile, senza muovere le labbra. Un giorno, il Parroco gli chiese: "Cosa fai qui così a lungo?". "Semplicissimo. Egli guarda me ed io guardo Lui".

Puoi andare al tabernacolo così come sei. Con il tuo carico di paure, incertezze, distrazioni, confusione, speranze e tradimenti. Avrai una risposta straordinaria: «Io sono qui!». «Che ne sarà di me, dal momento che tutto è così incerto?». «Io sono qui!».

«Non so cosa rispondere, come reagire, come decidermi nella situazione difficile che mi attende». «Io sono qui!». La strada è così lunga, io sono così piccolo e stanco e solo...». «Io sono qui!».

CELEBRAZIONI IN SETTIMANA

Domenica 10 Dicembre 2.a Domenica di Avvento

08:30 TRAVAGOLA def. Silvio Possamai (ann.)

def. Martina Moretti (ann.)

09:30 FACEN def.ti Adriano e Giovanni Toigo

10:30 PEDAVENA per Movimento Apostolico Ciechi e UICI

per le comunità

18:30 PEDAVENA per i giovani scomparsi prematuramente

def.ti Mario e Norina

def. Ilaria Sartor

def.ti Nacinovi Fioravante e Ornella

def. Marin Giulia (ann.)

Lunedì 11 Dicembre

17:00 FACEN In ringraziamento (Vettorel - Toniol)

def.ti Vittore e Giovanni

18:30 PEDAVENA def. Norina Forgarini (ann.)

def. Giuseppe Trevisson

def.ti Antonietta e Ottavio

def. Ilda Polet D'Agostini

def.ti Bellomo Luigina e Giuseppe

Martedì 12 Dicembre

09:00 PEDAVENA def.ti Angelo e Anna Urchetti

Secondo intenzione

def.ti Giacometti Graziosa e Amalia

def.ti Antonio e Elena

17:00 NORCEN def.ti Teresa, Antonio e Luigino Zabot

Mercoledì 13 Dicembre

17:30 TRAVAGOLA def.ti Lucia e Giuseppe Spada (ann.)

18:30 PEDAVENA def. don Aldo Barbon

20:00 IST. CANOSSIANO per i bambini e famiglie frequentanti

Domenica 17 Dicembre 3.a Domenica di Avvento

08:30 TRAVAGOLA def.ti Amore e Monia Boschet

def. Piero Giacometti (ann.)

09:30 FACEN def. Remo Perotto

10:30 PEDAVENA per le comunità

18:30 PEDAVENA def.ti Cesco Betta

CONFESSIONI IN CHIESA A PEDAVENA

Sabato 16

AVVISI SETTIMANALI

DOMENICA 10

ore 10:30 S. Messa per il Movimento Apostolico Ciechi e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti animata dal coro Volinvoce.

ore 18:30 S. Messa per i giovani scomparsi prematuramente animata dalla Schola Cantorum di Farra di Feltre

LUNEDÌ 11

ore 14:30 in Cop catechismo per la prima media

ore 15:00 don Alberto incontra il sindaco di Pedavena per firmare la convenzione con la scuola materna “Ai Caduti”.

ore 20:00 in taverna consiglio di amministrazione della scuola materna “Ai Caduti”

MARTEDÌ 12

ore 17:00 gruppo ACR in COP

ore 20:30 don Alberto partecipa all'incontro di coordinamento foraniale a Feltre presso la Chiesa di S. Maria degli Angeli

MERCOLEDÌ 13

in mattinata don Alberto è impegnato a Trento

ore 20:30 in chiesa a Pedavena prove della Schola Cantorum

ore 20:30 in taverna prove del coro chitarre

GIOVEDÌ 14

ore 9:00 don Alberto partecipa a Col Cumano al ritiro con i sacerdoti tenuto da Paola Bignardi

ore 20:30 in COP riflessione e momento di preghiera in attesa del Natale a cura di Padre Giuseppe Franco organizzata dall'Azione Cattolica adulti.

VENERDÌ 15

ore 19:30 don Alberto incontra in taverna a Pedavena il gruppo Caravaggio di Travagola

ore 20:30 in COP gruppo giovani\giovanissimi in COP (tema beatitudini e affettività)

SABATO 16

Catechismo per tutte le classi in COP:

10:00 prima e seconda elementare tempo pieno

14:30 prima, seconda e terza elementare

17:30 quarta e quinta elementare (fino al termine della S. Messa)

I ragazzi del catechismo di seconda media saranno in visita agli ospiti di casa Padre Kolbe per porgere gli auguri di Natale. Partenza davanti alla COP alle ore 14:50. Il ritorno è previsto per le 16:30 circa.

dalle 16:30 alle 18:00 ordinazioni S. Messe in canonica a Pedavena

ore 20:00 don Alberto celebra la S. Messa all'istituto Canossiano di Feltre

DOMENICA 17

Scuola aperta presso l'asilo parrocchiale “Ai Caduti” dalle 10:00 alle 12:00 con the, caffè, biscotti. Sono invitati tutti coloro che desiderano conoscere i servizi offerti dalla scuola.

Bollettino “Ai piè dell'Avena” I distributori volontari possono passare a ritirare le copie assegnate in canonica

Durante le S. Messe di sabato 16 e domenica 17 ci sarà la benedizione delle statuine di Gesù bambino.

Dopo le S. Messe di sabato e domenica in chiesa a Pedavena è possibile rinnovare o effettuare l'abbonamento al settimanale “L'Amico del Popolo”. Chi fosse impossibilitato può rivolgersi ai referenti Stefano Perenzin 3296451706 oppure 0439302058 o Eva Visentin 3280918583

Un regalo per Gesù Con l'inizio dell'Avvento riprende la raccolta di viveri “Fai un Regalo a Gesù per il suo Compleanno”. Sarà possibile portare in Chiesa a Pedavena prodotti alimentari da distribuire per i poveri della Parrocchia.

Per celebrare l'Epifania nella sera tra il 5 e il 6 gennaio alcuni Re Magi passeranno a benedire e segnare le porte delle case (vedi porta sacrestia della chiesa a Pedavena). Chi è interessato consegni il proprio indirizzo nella cesta che si trova in chiesa vicino all'altare della Madonna o a Marisa.

N.b. La pagina è aggiornata ogni fine settimana, potrebbe però verificarsi la mancata pubblicazione per impossbilità del Webmaster, controllare sempre la data degli Avvisi.